top of page
Cerca

PENSIERI, IN EPOCA COVID19...

Immagine del redattore: Simone BuaSimone Bua

Non riesco nemmeno a immaginare quale sia lo sforzo di medici, infermieri, oss, operatori, che ogni giorno stanno affrontando in prima linea negli ospedali l'emergenza sanitaria del nostro tempo..


Alla fine io sono un dentista, ho dato la mia disponibilità a recarmi in studio per le urgenze, per qualche appuntamento, per qualche ora.. Ma i nostri medici.. Ore, giorni, settimane in corsia..

Potremo noi dentisti lamentarci mai di qualche dispositivo di protezione in più, camici, visiere, occhiali, che ci ingombrano, con cui respiriamo di meno...? Potremo noi dentisti lamentarci mai di non poter lavorare più al ritmo di prima, con tempi prolungati tra un trattamento e l'altro, con misure preventive e di disinfezione più accurate...?

E penso a tutti gli operatori che negli ospedali faticano anche solo ad avere una mascherina che sia adatta alla loro protezione, figuriamoci se avranno mai il pensiero di avere un ingombro di visiera in più..si può sperare solo di averla..

Ecco, io sono positivo di natura, e mi ritengo fortunato anche in questo momento estremamente difficile da gestire. Sono fortunato per la vita che ho scelto di percorrere. Sono fortunato per il lavoro che faccio, che prima di tutto ho sempre visto come una missione, nel mio piccolo..

La Missione di PROGETTARE SORRISI!

E quindi il mio pensiero va prima di tutto a tutti coloro che si trovano in prima linea, perché sono davvero in estrema difficoltà, per tutto..

Coraggio, forza, speranza! Torneremo Torneremo forti Torneremo più forti! Anche noi dentisti!

33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page